Termini e Condizioni
Gli Utenti che utilizzano i Servizi offerti da Disciplina Mentale dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.
1. Premesse e definizioni
In questi “Termini e Condizioni”, le parole e le frasi che seguono avranno il significato seguente:
Per “Cliente” si intende la persona, azienda o società che acquista i prodotti o servizi di Disciplina Mentale;
per “Disciplina Mentale” si intende la società di:
Luana Landolina
Via Venezuela, 23 – 92100 Agrigento
info@testing.disciplinamentale.it
Per “Contratto” si intende il contratto di compravendita tra Disciplina Mentale e Cliente;
Per “Prodotti” e “Servizi” si intendono tutti i prodotti, merci e servizi accordati nella richiesta di questo contratto o forniti da Disciplina Mentale a Cliente.
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita di prodotti e servizi tramite il sito www.disciplinamentale.it (e siti affiliati a Disciplina Mentale), tra Cliente e Disciplina Mentale.
2. Informazioni su Disciplina Mentale
Il Servizio offerto dalla Titolare consiste nel mettere a disposizione di Cliente una serie di strumenti di Coaching, PNL e crescita personale al fine di portare al miglioramento della persona.
3. Uso dei Servizi online presenti su Disciplina Mentale
Cliente è il solo responsabile dell’uso dei Servizi online presenti su Disciplina Mentale, il cui utilizzo ricade interamente sotto la sua responsabilità.
Cliente comprende e accetta che NULLA di ciò che è contenuto nel sito o divulgato durante i seminari o sotto forma di articoli, video, corsi o percorsi deve essere inteso come parere medico, psicologico o psicoterapeutico, o come promessa di guadagni facili.
Cliente comprende e accetta che non possiamo offrire nessuna garanzia nell’abilità da parte di Cliente di ottenere risultati concreti nella sua vita utilizzando le tecniche inserite nei corsi pubblicati, né che i casi mostrati dalla Titolare siano per forza replicabili.
La Titolare è mero fornitore tecnico dei Servizi e non può essere in nessun caso ritenuto responsabile per l’uso che Cliente effettua degli stessi né rispetto al raggiungimento degli scopi di utilizzo del Servizio stesso.
4. Registrazione
Per poter utilizzare il Servizio o parte di esso, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le presenti condizioni generali. Cliente ha l’onere di custodire e mantenere riservate le proprie credenziali di accesso.
Resta inteso che in nessun caso la Titolare potrà essere ritenuto responsabile in caso di smarrimento, diffusione, furto o utilizzo non consentito da parte di terzi, a qualsivoglia titolo, delle credenziali di accesso degli Utenti.
5. Eliminazione e chiusura degli account di Cliente
Gli Utenti registrati possono disattivare i propri account, richiederne l’eliminazione oppure interrompere l’utilizzo del Servizio in ogni momento, attraverso l’interfaccia di Disciplina Mentale o contattando direttamente la Titolare.
La Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account di Cliente in ogni momento e senza preavviso.
6. Procedura d’acquisto
Cliente può acquistare come ospite o come Cliente registrato, inserendo prima il suo nome e indirizzo email.
Cliente è tenuto a inserire dati effettivamente suoi e di inserire la propria identità reale.
Tutti i prezzi indicati sul sito sono le cifre reali che Cliente deve sostenere.
Cliente può pagare con PayPal, Carta di Credito o Bonifico Bancario (anticipato), nel momento in cui tale opzione appare nel carrello dopo aver inserito il prodotto.
Tutti i prodotti vanno pagati interamente al momento dell’acquisto. Previa richiesta a info@testing.disciplinamentale.it è possibile in qualche caso – e sempre limitatamente ai percorsi individuali di Coaching – optare per il pagamento rateale. In questo caso, previa richiesta e consenso ottenuto, sarà possibile pagare a mezzo bonifico o con Carta di Credito/Prepagata in 3 rate (1 all’acquisto e le restanti nei due mesi successivi) corrispondenti al prezzo indicato del prodotto o servizio + il 10%.
7. Fatturazione
Non è possibile rilasciare una fattura ma, qualora venisse espressamente richiesto da Cliente, è possibile rilasciare una ricevuta con ritenuta d’acconto e/o marca da bollo come per legge.
8. Pagamenti, disponibilità dei prodotti e servizi e tempi di consegna
I prodotti di tipo digitale verranno rilasciati con effetto immediato dopo il pagamento con Carta di Credito e/o Prepagata, salvo malfunzionamenti tecnici temporanei. Il Cliente riceverà una mail di notifica. Nel caso di pagamento con Bonifico Bancario, il download non è immediatamente disponibile: lo sarà una volta ricevuto il versamento sul conto corrente indicato.
In ogni caso nel caso di pagamenti con bonifico bancario, Cliente si impegna a versare il dovuto entro 10 giorni lavorativi dal momento della prenotazione dell’ordine, al termine dei quali la richiesta perderà validità e dovrà essere ripetuta nuovamente in caso di futura volontà di acquisto.
In caso di offerte speciali a scadenza pagate con bonifico, il prezzo rimane valido solo nel caso in cui il bonifico venga effettuato entro il giorno di scadenza dell’offerta, e venga inviata all’indirizzo email di Luana Landolina (info@testing.disciplinamentale.it) una email con la prova di effettuazione (può andare bene il CRO, la copia della contabile, o lo screenshot della schermata dell’ebanking).
Bonifici che arrivano successivamente potranno essere considerati come acconto sul prezzo “pieno” del Prodotto in oggetto, a discrezione di Luana Landolina.
Nel caso di non ricezione della mail la Titolare non potrà essere ritenuto responsabile in nessun caso. Basterà contattare attraverso uno dei recapiti nella sezione “contatti” di questo contratto per avere disposizioni per il download.
I servizi quali corsi, percorsi individuali di Coaching e altri incontri a distanza verranno effettuati a seconda in accordi con i calendari e gli impegni da entrambe le parti, fermo restando che la frequenza è quella indicata nei propri prodotti.
Nel caso di prodotti che richiedono spedizione fisica, la Titolare provvederà a recapitare ai clienti i prodotti acquistati, mediante corrieri di fiducia. I tempi di consegna, quando indicati, sono indicati soltanto a titolo informativo. In ogni caso la Titolare si impegna a consegnare i prodotti ordinati e confermati entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento (per l’Italia) e 90 giorni per l’estero.
Oltre tali termini Cliente avrà diritto al rimborso esclusivamente delle somme già corrisposte, salvo che l’utente non abbia mancato di ricevere il Prodotto per sua scelta o responsabilità (es: indirizzo sbagliato, rifiuto di accettazione dei colli, etc.).
9. Durata
La durata dei Servizi in download è indicata al momento del pagamento del corrispettivo e confermata nella Mail di Conferma dell’Ordine inviata dalla Titolare. In ogni caso, il limite massimo è di 3 download per ogni Cliente. Scaduti il numero dei download disponibili, nel caso in cui Cliente volesse scaricare nuovamente i contenuti dovrà riacquistarli. Previa contatto con la Titolare e a discrezione della stessa, valutando caso per caso, potrà essere fatta richiesta di ampliamento dei download.
10. Termini specifici per i percorsi individuali di Coaching
Tutte le sessioni acquistate nei percorsi devono essere utilizzate entro i seguenti termini:
- 3 mesi dall’inizio del programma per il percorso di 1 mese;
- 5 mesi dall’inizio del programma per il percorso di 3 mesi;
- 8 mesi dall’inizio del programma per il percorso di 6 mesi;
Dopo tali periodi il percorso si riterrà concluso anche in caso di non utilizzo di tutte le sessioni dovuto a una mancanza di Cliente.
Le sessioni nel loro contenuto possono cambiare per adattarsi alle esigenze di sviluppo, fermo restando che saranno sempre congruenti e utili all’obiettivo.
Le sessioni già stabilite annullate Cliente con un anticipo inferiore alle 24 ore (salvo casi gravissimi o di forza maggiore) verranno defalcate come erogate, in quanto influiscono negativamente sull’organizzazione e la serietà dell’impegno di entrambe le parti.
11. Disattivazione del Servizio, recesso e rimborso
Cliente è consapevole che il diritto di recesso non è applicabile nel caso della fornitura di:
- Prodotti digitali forniti mediante un supporto non materiale, come Mp3, ebook, video corsi, pdf, accesso ad area riservate nel momento in cui Cliente effettua il “log in” nel sito (e dunque può potenzialmente accedere alla sua area riservata e fruirne);
- Tutti i prodotti digitali sopracitati una volta effettuato il primo download;
- Servizi e Consulenza, nel momento in cui Cliente inizia a fruire del servizio o della consulenza stessa e interrompe volontariamente il percorso;
- L’acquisto di eventi dal vivo, dal momento in cui l’evento è iniziato o dal momento in cui Cliente effettua il “log in” nel sito (e dunque può potenzialmente accedere alla sua area riservata e fruire dei contenuti dati a supporto dell’evento), a seconda di cosa si verifica prima.
Tuttavia, in caso di acquisti duplicati o acquisti di contenuti mai scaricati e/o utilizzati, è possibile mandare un’email a info@testing.disciplinamentale.it e presentare la richiesta di rimborso che sarà valutata caso per caso e a discrezione della Titolare.
12. Rivendita del Servizio
Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione a pagamento di Disciplina Mentale e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte della Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.
13. Manleva
Cliente si impegna a mantenere indenne la Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti), da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, in relazione ai contenuti caricati online, alla violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti condizioni di servizio.
14. Privacy policy
Per informazioni sull’utilizzo dei dati personali, gli Utenti devono fare riferimento alla privacy policy di Disciplina Mentale.
15. Requisiti di età
La Titolare non vende ai minori di età. I Clienti dichiarano di essere maggiorenni secondo la legislazione loro applicabile. I minorenni possono utilizzare i Prodotti o Servizi di Disciplina Mentale solo con l’assistenza di un genitore o di un tutore.
16. Aggiornamento delle condizioni di vendita
Nota: tale documento è stato aggiornato l’ultima volta il 03/07/2018.
La Titolare si riserva il diritto di modificare e/o aggiornare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita senza doverne dare alcuna comunicazione ai Clienti che hanno acquistato prima della data di aggiornamento.
E’ responsabilità e buona cura di Cliente provvedere a stampare il presente contratto al momento della stipula di un acquisto.
17. Disposizioni finali
L’eventuale nullità o inefficacia di una o più delle presenti disposizioni non ha nessun influsso sul carattere vincolante delle rimanenti disposizioni.